| |
| (Leggete il mio commento solo DOPO aver letto la traduzione del C_V : P) Ho "divorato" un paio di volte questa novel e devo dire che ...... mi piace assai.Finalmente abbiamo un'idea della storia anche dal punto di vista di Asami. Ora riesco a vederlo in maniera più logica,più realistica o comunque non confusa dal solito fangirlismo mio ormonale. E' un personaggio veramente freddo,calcolatore,manipolatore...intravedo,attraverso la novel,la sua persona come una specie di ombra nera,quindi non positivo,non buono,non canonico (una specie di conferma,in pratica)
Per quanto venga descritto come molto attraente,non ho fantasticato su questo aspetto,bensì mi sono concentrata sul suo ipotetico tono di voce e dal modo in cui parla.....frasi brevi ma taglienti,dure...forse di più di quelle presenti già nel manga. La lezione che riserva ad Akihito è veramente crudele,umiliante e si nota che si diverte parecchio nel fare ciò,MA....... MA... ...la reazione e la risposta di Akihito mi hanno lasciato di sale. A dire il vero,ho sempre visto Takaba come un masochista che prova piacere nel dolore o solamente quando viene forzato. Con la novel,ho capito chiaramente che il piacere intenso non è dato dal dolore,dalle catene o dal s/m in generale,bensì da Asami stesso. E questo mi ha sconvolto,perchè ho sempre preso in considerazione tutte le volte in cui Asami forza Akihito a letto e credevo fosse questa l'unione tra i due,ovvero uno domina e controlla,l'altro subisce/ tenta di reagire invano.
Invece........non è così...o perlomeno...adesso ho capito che Akihito viene travolto dai sensi e dal piacere perchè è Asami a donarglielo...e Asami risponde a suo modo,lui stesso rimane stupito riguardo alla risposta positiva del ragazzo.....
Forse Asami gradisce e prova più interesse nelle reazioni inaspettate e imprevidibili,come il salto dal tetto di Takaba,che si può definire fighissimo o da perfetti idioti...dipende dai punti di vista.
Avrei da dire tante cose,i commenti sullo YA mi hanno aperto a nuovi orizzonti (diciamo così XD),ho trovato un sacco di nuovi spunti e soprattutto mi hanno affascinato.
Sunflower e Lethalene (mi pare) hanno scritto delle cose molto intelligenti e coerenti coi personaggi.....in più,grazie alla novel posso apprezzare e comprendere maggiormente il passato di Feilong e come Asami fosse diverso 7 anni fa rispetto a...ora. Mamma mia che papiro...mancano ancora un sacco di cose interessanti da dire e su cui discutere,ma aspetto i vostri commenti,che scommetto saranno variegati...^^ |
| | |