{Club Sion~Viewfinder Forum

Reply
VF novel - commenti
icon13  view post Posted on 4/11/2009, 13:26Quote

Group: ~CS Admin

Status: Utente anonimo

Club_Vogue ha postato oggi la traduzione della novel del primo capitolo (odiato/amato) di VF.
Nel gennaio 2007 uscì su b-Boy Phoenix #4 questa storia scritta in prosa da Kuga Mayumi,basata sul primo capitolo di You're my loveprize in Viewfinder.

Trovo che Club_Vogue abbia fatto un lavoro eccellente,con una traduzione raffinata e comprensibile.
Vi va di commentarla?

Non è una lettura semplice,va detto..Asami è veramente ma veramente bastardo,così come Akihito è assolutamente un incosciente...come dice il C_V,se ci fosse stata un'altra persona al posto di Takaba sarebbe sicuramente morta.
---------
Attendo i vostri commenti...

image

image

Flickr / / Poupeegirl

*-_ Feedback_-*
" .....è che Kanoma SEMBRA tanto pucci pucci...
...... ma è solo un modo per avvicinarsi inosservata alle sue ignare vittime e poi scatenare il MALE "

(by Kokeshi doll - GLZ)

Gothic Lolita Zone image
image image

P_MSG Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:12Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:05

Wow non lo sapevo voglio leggerlo *_*

image image
image

image

image

Image and video hosting by TinyPic

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:23Quote

(Leggete il mio commento solo DOPO aver letto la traduzione del C_V : P)
Ho "divorato" un paio di volte questa novel e devo dire che ......

mi piace assai.Finalmente abbiamo un'idea della storia anche dal punto di vista di Asami.
Ora riesco a vederlo in maniera più logica,più realistica o comunque non confusa dal solito fangirlismo mio ormonale.
E' un personaggio veramente freddo,calcolatore,manipolatore...intravedo,attraverso la novel,la sua persona come una specie di ombra nera,quindi non positivo,non buono,non canonico (una specie di conferma,in pratica)

Per quanto venga descritto come molto attraente,non ho fantasticato su questo aspetto,bensì mi sono concentrata sul suo ipotetico tono di voce e dal modo in cui parla.....frasi brevi ma taglienti,dure...forse di più di quelle presenti già nel manga.
La lezione che riserva ad Akihito è veramente crudele,umiliante e si nota che si diverte parecchio nel fare ciò,MA.......
MA...
...la reazione e la risposta di Akihito mi hanno lasciato di sale.
A dire il vero,ho sempre visto Takaba come un masochista che prova piacere nel dolore o solamente quando viene forzato.
Con la novel,ho capito chiaramente che il piacere intenso non è dato dal dolore,dalle catene o dal s/m in generale,bensì da Asami stesso.
E questo mi ha sconvolto,perchè ho sempre preso in considerazione tutte le volte in cui Asami forza Akihito a letto e credevo fosse questa l'unione tra i due,ovvero uno domina e controlla,l'altro subisce/ tenta di reagire invano.

Invece........non è così...o perlomeno...adesso ho capito che Akihito viene travolto dai sensi e dal piacere perchè è Asami a donarglielo...e Asami risponde a suo modo,lui stesso rimane stupito riguardo alla risposta positiva del ragazzo.....

Forse Asami gradisce e prova più interesse nelle reazioni inaspettate e imprevidibili,come il salto dal tetto di Takaba,che si può definire fighissimo o da perfetti idioti...dipende dai punti di vista.

Avrei da dire tante cose,i commenti sullo YA mi hanno aperto a nuovi orizzonti (diciamo così XD),ho trovato un sacco di nuovi spunti e soprattutto mi hanno affascinato.

Sunflower e Lethalene (mi pare) hanno scritto delle cose molto intelligenti e coerenti coi personaggi.....in più,grazie alla novel posso apprezzare e comprendere maggiormente il passato di Feilong e come Asami fosse diverso 7 anni fa rispetto a...ora.

Mamma mia che papiro...mancano ancora un sacco di cose interessanti da dire e su cui discutere,ma aspetto i vostri commenti,che scommetto saranno variegati...^^
(Honeys,fatti viva!)

image

image

Flickr / / Poupeegirl

*-_ Feedback_-*
...... ma è solo un modo per avvicinarsi inosservata alle sue ignare vittime e poi scatenare il MALE "

(by Kokeshi doll - GLZ)

Gothic Lolita Zone image
image image

P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:27Quote

...A Person's Heart Is So Difficult To Understand...What Changes If You Confess Your Feelings To Someone, If In The End They Won't Become Yours?...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:06

Cavolo, voglio leggerla anch'io! *__*
Lo farò sicuramente appena riuscirò a ritagliarmi un pò di tempo!

In questo periodo tra esami e quant'altro non so dove sbattere la testa... -_-

imageimageimage

I Support:

Fei & Michail

image

Matt & Mello

image

My Lord Orochimaru

image

...And Mr. Coffin Maker...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 12:43Quote

OT
Mi spiace Miss_Coffin! >_< Fatti coraggio!

/OT

---------
Mi chiedevo.......chi non ha mai amato il primo capitolo,leggerà questa novel e si ricrederà oppure gli farà ancora più schifo?
Imploro anche te,Silke...rivoglio il gruppetto di commentatrici folli al completo. :(
*perdonate il tono da drama-queen LOL*

image

image

Flickr / / Poupeegirl

*-_ Feedback_-*

(by Kokeshi doll - GLZ)

Gothic Lolita Zone image
image image

P_MSG Top
view post Posted on 8/12/2009, 00:33Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:09

ciao
mi potete dire dove lo posso scaricare la novel e dove trovo le traduzioni :brill: :brill: e per i volumi di finder dal 2 al 5 c'è da qualche parte un riassuntone in italiano :noah: così anch'io riesco a capirci qualcosa dei dialoghi l'inglese non è il mio forte purtroppo :._.:
per quanto riguarda il post ritorno in giappone sapete dove si può trovare qualcosa :mine:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/12/2009, 16:25Quote

Ti mando un pm (sei leggermente OT con alcune richieste,ecco perchè non ti rispondo direttamente in topic) ...^^

image

image

Flickr / / Poupeegirl

*-_ Feedback_-*

(by Kokeshi doll - GLZ)

Gothic Lolita Zone image
image image

P_MSG Top
view post Posted on 11/12/2009, 22:43Quote

..::DARK AS NIGHT::.. ..::SWEET AS SIN::..

Group: ~Feini

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 19:04

Ciao care... scusate l'assenza ma il lavoro rompe parecchio...
Kano_chan , vorrei fare un super bellerrima recensione, e sarebeb anche mio dovere leggere la novel in quanto mod di club_sion ( su lj XD)... ma...
Ma ad un certo punto leggendo mi è venuta al paura ci poter odiare entrambi e ho smesso.
Tu sai che odio il capitolo 1, e non per motivi moralistici po cosa, ma trovo che i pg abbiano trovato una complessità caratteriale ed una profondità dopo che allora non c'era.
Credo di essere prevenuta... forse prima o poi mi faccio coraggio e la leggo tuta XD.

image

image

image

Io sono quel gabbiano in gabbia, che piange lacrime di vetro
acqua lasciata sulla sabbia che tornare al mare più non può, indietro

image

..::::..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 22:51Quote

Ciao Silke,carissima......sono contenta tu sia passata nuovamente di qui!
So bene che non hai mai amato questo capitolo e tu stessa mi hai detto che anche per Sunflower non è stato facile lavorarci sopra.

Tu prova a leggerla tutta e poi dicci cosa ne pensi...

Un abbraccio!

image

image

Flickr / / Poupeegirl

*-_ Feedback_-*

(by Kokeshi doll - GLZ)

Gothic Lolita Zone image
image image

P_MSG Top
8 replies since 4/11/2009, 13:26

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati & Gemellaggi {Controllo affiliati eseguito il: 09/11/2009
Affiliazioni Gemellaggi

Image and video hosting by TinyPic Club Sion Team Scanlation Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic The SUMMIT' Gdr Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Katekyo Hitman Reborn!~ Primo forum italiano I.Y.W. anime e manga scanlation Like »Red Kiss ! Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic